< Back to events

Progettare la Sostenibilità | EUTOPIA: SEDIA 4.0

10th February 2020 , One Works Creative Hub

Progettare la Sostenibilità | EUTOPIA: SEDIA 4.0

"Designing sustainability" is the new cycle of conferences - organized by Emilio Battisti at the One Works' Creative Hub. A series of gatherings dedicated to sustainability at various scales, from design to the urbanism, considered in all possible variations.

About from the Curator:

"Il nuovo ciclo di incontri è dedicato al tema di grande attualità della sostenibilità alle varie scale, considerata in tutte le possibili declinazioni e sempre in riferimento al progetto. Quindi design, architettura, città, territorio considerati in termini energetici, produttivi, economici, costruttivi, abitativi, insediatici, urbani, trasportistici, agricoli, zootecnici, ecc.

Il tema proposto è complesso anche perchè la questione della sostenibilità trascende la pratica professionale del progettista e si colloca necessariamente all'interno delle politiche dei vari settori produttivi e forse ancor più specificatamente in rapporto con le strategie politico economiche. Anche se ciò è certamente vero, il nostro programma di incontri è rivolto a favorire una maggior consapevolezza, da parte dei progettisti, della necessità di mutare paradigma. Come il titolo proposto per questo nuovo ciclo di incontri fa intendere." - Emilio Battisti

See all the details and dates here.

Event Details

When: 10th February 2020, 9.00pm - 11.00pm
Where: One Works Creative Hub - Milan, Italy

EUTOPIA: SEDIA 4.0

In era di industria 4.0, la sedia Eutopia di Francisco Gomez Paz è la prova concreta di come oggi “il progetto con tutti i suoi valori, possa nascere, crescere ed essere prodotto anche in situazioni lontane dai tessuti industriali, frutto di tre anni di ricerche. Uno specifico oggetto d'uso comune per il quale la combinazione di tecnologie 4.0, l'uso di un materiale sostenibile come il legno e la pratica dell'autoproduzione, costituisce il presupposo della sua sostenibiltà.

BOOK HERE YOUR PARTICIPATION